Cosa ci si aspetta dall'intervento di Putin davanti al Parlamento russo? Naturalmente, in una fase così responsabile e molto difficile del nostro sviluppo, della nostra vita, tutti aspettano di ascoltare una valutazione di ciò che sta accadendo, una valutazione dell'operazione militare speciale, una valutazione della situazione internazionale e la visione di come stiamo affrontando questo problema.
Tutta la nostra vita ora ruota attorno al tema dell'operazione militare speciale, e questa in un modo o nell'altro influisce su tutta la nostra vita, influenza la vita nel continente.
Molte le previsioni, talune anche in contraddizione fra loro. Eccone un sunto.
✔️ Il messaggio non è un formato per annunciare decisioni importanti, ma comunque momentanee. Si tratta di un documento strategico che determina la vita del Paese per almeno un anno, ma in realtà per un periodo molto più lungo.
✔️ Il messaggio dovrebbe rispondere alle principali domande della società: sull'operazione in Ucraina, sul posto e sul ruolo della Russia nel nuovo mondo, sui suoi alleati e oppositori, sul rapporto tra Stato e imprese, sul funzionamento dell'economia secondo nuove regole.
✔️ Putin non annuncerà una seconda ondata di mobilitazione generale.
✔️ Putin non annuncerà un'offensiva su larga scala sul "fronte ucraino", ma sull'operazione militare speciale verranno fatte dichiarazioni importanti alla vigilia dell'anniversario del suo inizio.
✔️ Putin accennerà alla sua partecipazione alle elezioni presidenziali del 2024.
✔️ Il discorso del Presidente sarà una risposta alla crescente pressione delle sanzioni da parte dell'Occidente e alla crescente fornitura di armi al regime di Zelenskij.
✔️ Verranno ascoltate parole a sostegno del complesso militare industriale.
✔️ Saranno annunciate nuove misure a sostegno delle fasce vulnerabili della popolazione e delle piccole imprese.
✔️ E' possibile che sia menzionato lo sviluppo accelerato della produzione industriale nelle regioni dell'Estremo Oriente.
✔️ Verrà sollevato il tema caldo della sovranità tecnologica.
✔️ Saranno riassunte le bugie sugli accordi di Minsk, la partecipazione degli Stati Uniti all'indebolimento dei Nord Streams.
✔️ Gli Stati Uniti e la Gran Bretagna saranno nominati ufficialmente nemici della Russia e sarà annunciata la minaccia di uno scontro militare diretto. Questo dovrebbe essere inteso dalla società come l'effettivo riconoscimento degli Stati Uniti e dell'Inghilterra come partecipanti alla guerra contro la Russia. Se così fosse, saremmo a un passo dalla terza guerra mondiale.
✔️ Verrà fissato lo status di Iran, Cina e una serie di Paesi come principali partner economici della Russia. Questo dovrebbe essere inteso come la creazione di una coalizione economica estera contro l'egemonia statunitense.
✔️ Il Presidente terrà conto della visita di Biden a Kiev.
Fonte: Giornale radio, UMAMI
Nessun commento:
Posta un commento